Novità di mercato, eventi e fiere

La pubblicità digitale b2b cresce più del mercato

Nel 2019 l'advertising digitale b2b ha raggiunto un fatturato globale di poco superiore ai 15 miliardi di dollari. Una quota molto ridotta se confrontata ai 333 miliardi di dollari di fatturato della pubblicità digitale b2c. Eppure le previsioni di crescita del b2b digitale sono più che triple rispetto alle percentuali di crescita del b2c, con [...]

05/02/2020|Novità di mercato|

Tax Credit 2019 sugli investimenti pubblicitari

Le domande per il credito d'imposta 2018 sugli investimenti pubblicitari incrementali vanno presentate tra il 1° e il 31 ottobre 2019. Le regole sono le medesime rispetto al 2018, quindi il credito d’imposta è riconosciuto a fronte di investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulle emittenti radiofoniche e televisive locali, analogiche o digitali, e su giornali quotidiani [...]

25/09/2019|Novità di mercato|

Avrage Media accompagna la nascita di Touchpoint

Nasce oggi Touchpoint Today, il quotidiano che fa incontrare il mondo dell'impresa con quello della comunicazione. Il quotidiano è parte di una piattaforma che comprende il mensile cartaceo Touchpoint Magazine, il sito Touchpoint.news e i premi Touchpoint Awards. Il progetto nasce su iniziativa di Oltre La Media Group, startup “con più di 30 anni di [...]

24/06/2019|Novità di mercato|

Avrage Media confermata nella Giunta di ANES

Avrage Media, nella persona del CEO Daniele Paganini, è stata confermata nella Giunta di ANES per il triennio che si concluderà a giugno 2022. I Membri della nuova Giunta eletti dall’assemblea dei soci affiancheranno il Presidente Andrea Boni nello sviluppo dell’associazione che rappresenta l’editoria di settore in un momento storico in cui le competenze tecniche [...]

23/06/2019|Eventi e Fiere|

Il mercato della pubblicità nel 2018

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il 2018 con una crescita della raccolta del +2% rispetto al 2017. Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sugli operatori del search, social, classified (annunci sponsorizzati) e dei cosiddetti “Over The Top” (OTT) del mercato, il 2018 chiude in sostanziale stabilità, a -0,2%. Di [...]

27/03/2019|Analisi di mercato|

Avrage Media punta all’innovazione con un nuovo assetto societario

Avrage Media, la concessionaria specializzata in mezzi B2B e a target verticale fondata nel 2012, annuncia una rimodulazione della compagine societaria. Daniele Paganini, co-fondatore della concessionaria nel 2012, ha deciso infatti di rilevare il 100% delle quote societarie, accentrando le funzioni di sviluppo commerciale e gestione del prodotto: contestualmente Avrage Media ha disinvestito dall’agenzia Business [...]

10/01/2019|Novità di mercato|