Novità di mercato, eventi e fiere

Il mercato della pubblicità nel 2018

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il 2018 con una crescita della raccolta del +2% rispetto al 2017. Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sugli operatori del search, social, classified (annunci sponsorizzati) e dei cosiddetti “Over The Top” (OTT) del mercato, il 2018 chiude in sostanziale stabilità, a -0,2%. Di [...]

27/03/2019|Analisi di mercato|

Avrage Media punta all’innovazione con un nuovo assetto societario

Avrage Media, la concessionaria specializzata in mezzi B2B e a target verticale fondata nel 2012, annuncia una rimodulazione della compagine societaria. Daniele Paganini, co-fondatore della concessionaria nel 2012, ha deciso infatti di rilevare il 100% delle quote societarie, accentrando le funzioni di sviluppo commerciale e gestione del prodotto: contestualmente Avrage Media ha disinvestito dall’agenzia Business [...]

10/01/2019|Novità di mercato|

Tax Credit 2018 sugli investimenti pubblicitari

Da gennaio 2018 viene riconosciuto un credito d'imposta pari al 75% del valore incrementale degli investimenti in campagne pubblicitarie, sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line, effettuati dalle imprese, dai lavoratori autonomi e dagli enti non commerciali. Possono beneficiare del credito di imposta solo gli investimenti effettuati su mezzi di comunicazione editi da imprese titolari [...]

16/10/2018|Novità di mercato|

Nielsen: il mercato della pubblicità nel primo semestre 2018

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di giugno in positivo, a +6,2% (+5% senza search e social), portando il primo semestre del 2018 a +1,8, rispetto allo stesso periodo del 2017. Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sul search e sul social, l’andamento del primo semestre registra un [...]

18/09/2018|Analisi di mercato|

Nielsen: Il mercato della pubblicità nel 2017

Il mercato della pubblicità in Italia chiude il 2017 di poco sopra la stabilità, a +0,4% rispetto al 2016. Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sul search e sul social, l’andamento del 2017 registra una contrazione del 2,1%. L’andamento per il singolo mese di dicembre è in crescita del 4,6% (+3% senza [...]

06/04/2018|Analisi di mercato|

FIPP: Context is Queen

Avevamo scritto pochi mesi fa dell’importanza del contenuto. Ora una ricerca di FIPP conferma quanto il contesto sia cruciale perchè una campagna pubblicitaria lasci un’impronta duratura. […]

19/03/2018|Analisi di mercato|