Novità di mercato, eventi e fiere

Nielsen: Il mercato della pubblicità nel 2017

Il mercato della pubblicità in Italia chiude il 2017 di poco sopra la stabilità, a +0,4% rispetto al 2016. Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sul search e sul social, l’andamento del 2017 registra una contrazione del 2,1%. L’andamento per il singolo mese di dicembre è in crescita del 4,6% (+3% senza [...]

06/04/2018|Analisi di mercato|

FIPP: Context is Queen

Avevamo scritto pochi mesi fa dell’importanza del contenuto. Ora una ricerca di FIPP conferma quanto il contesto sia cruciale perchè una campagna pubblicitaria lasci un’impronta duratura. […]

19/03/2018|Analisi di mercato|

Avrage Media rafforza le collaborazioni esistenti

Avrage Media, concessionaria di pubblicità digitale su mezzi verticali e B2B, inizia il 2018 rafforzando le collaborazioni esistenti e lanciando nuovi prodotti. La società si è assicurata partnership prestigiose sui principali mercati b2b: il 2018 comincia col rinnovo delle concessioni esistenti con Fiera Milano Media, Bologna Fiere, TVN Media Group, Infoweb e Hotfrog, oltre che [...]

14/02/2018|Novità di mercato|

Nielsen: il mercato della pubblicità nel primo semestre 2017

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il primo semestre in lieve calo: -0,4% rispetto allo stesso periodo del 2016. Il singolo mese di giugno si attesta a -4,7%. […]

28/09/2017|Analisi di mercato|

Nielsen: Branded content is King

L’attenzione degli investitori pubblicitari nei confronti dei branded content è sempre maggiore. […]

26/04/2017|Novità di mercato|

Nielsen: Il mercato della pubblicità nel 2016

Il mercato degli investimenti pubblicitari chiude il 2016 in crescita dell’1,7% rispetto al 2015. […]

21/02/2017|Analisi di mercato|